| La Chiesa di Sarzano, sconsacrata e di proprietà comunale, è oggi un suggestivo contenitore per eventi culturali e iniziative pubbliche e private. Un’opportunità interessante per il privato che desideri un luogo speciale e inconsueto per dare vita a iniziative come attività formative, presentazioni, mostre di prodotto, vernissage, assemblee etc. Il restauro conservativo ha previsto di utilizzare al meglio la struttura, rendendola idonea non solo per convegni, mostre, concerti ma anche per iniziative diverse.
La navata unica seicentesca costituisce un’ottima sala: l’agibilità tecnica consente di ospitare fino a 100 persone. Lo spazio utilizzabile è compreso fra l’ingresso centrale e l’area antistante l’abside, dove è visibile l’altare paleocristiano, recentemente rinvenuto. L’ex sacrestia, cui si accede da un passaggio laterale all’altezza del transetto, è una piccola sala aggiuntiva, dove possono trovare posto 10-20 persone: ideale per un cocktail, ma perfetta anche per una riunione ristretta.
Uno staff preparato è a disposizione dei clienti organizzatori per le esigenze tecniche e operative. Un efficace impianto di amplificazione voce e idonee apparecchiature per comunicazione corredano la sala principale. L’illuminazione interna è perfetta grazie ad un impianto tecnologico speciale. I locali sono riscaldati.
Lo spazio esterno offre, oltre allo splendido scenario storico e naturale, un accogliente punto di arrivo con parcheggi e il possibile sostegno da parte dell’esercizio ristorativo della Locanda in Sarzano. Inoltre nelle vicinanze esiste una buona offerta di pernottamento di qualità.
Info: Comune di Casina (RE) - Tel. 0522 604712
È possibile inviare una richiesta di disponibilità/preventivo compilando il modulo online a questo indirizzo.
|